FANDOM

Rosario + Vampire (ロザリオとバンパイア, Rozario to Banpaia?) è un manga originariamente pubblicato in Monthly Shonen Jump, tra l'agosto 2004 e il giugno 2007, inoltre un capitolo extra è stato pubblicato in Weekly Shonen Jump nel settembre 2007. Nel novembre 2007 sulla rivista Jump Square è iniziata di nuovo ed è tuttora in corso, la pubblicazione del manga con il nuovo titolo Rosario + Vampire II.

Attualmente in Nord America l'editore Viz Media sta pubblicando la prima serie, che al ritmo attuale dovrebbe essere ultimata entro la fine dell'anno. mentre la seconda serie sarà pubblicata a partire dal 6 aprile 2010. In Italia la Planeta De Agostini ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga. In un primo tempo, sul sito ufficiale, era presente come data di pubblicazione novembre 2009 ma in seguito alla sospensione a tempo indeterminato delle pubblicazioni orientali da parte dell'editore attualmente non è ancora stata stabilita l'eventuale data di pubblicazione. Finora sono stati pubblicati 79 capitoli, di cui 75 in 18 volumi in formato tankōbon (fino al trentacinquesimo capitolo dell'ottavo volume di Rosario + Vampire II).

L'addatamento in Anime intitolato Rosario + Vampire è andato in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008,. La seconda stagione, dal titolo Rosario + Vampire Capu2, trasmessa dal 2 ottobre 2008 al 24 dicembre 2008, continua la storia della prima stagione con l'introduzione di nuovi personaggi non presenti nel manga. L'anime è tuttora inedito in Italia e non è stata stabilita una data di trasmissione.

TramaModifica

Tsukune Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yokai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yokai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il "rosario" dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l'unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.L'anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono, succube, Yukari Sendo, strega e studentessa più intelligente dell'Accademia, Ginei Morioka, studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro e infine Mizore Shirayuki, yuki-onna (letteralmente donna delle nevi).Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yokai.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale